Scambismo amatoriale: dove trovare coppie aperte disposte a fare sesso

Scambismo amatoriale

L’approccio al sesso nel corso degli anni è cambiato e diventato sempre più fantasioso e sperimentale. Questo perché le possibilità di interazione sono aumentate sia dal vivo che online. Moltissime coppie, ma anche single, hanno nuovi strumenti e nuove opportunità per ricercare persone che abbiano le loro stesse inclinazioni e passioni a letto e non solo. Rompere la monotonia e le abitudini radicate negli anni è diventata una pratica sempre più diffusa per avere una vita sessuale varia e soddisfacente. Molti e molte hanno, ad esempio, scoperto il mondo del fetish, del BDSM, del sadomaso, del voyeurismo e dello scambismo. Un universo variegato, composto da persone di tutte le età e di tutte le classi sociali, cerca evasione dalla vita quotidiana attraverso trasgressioni, incontri e scappatine sempre più hot.

Cos’è lo scambismo?

Iniziamo col dire che lo scambismo ha diverse sfumature e modi di essere interpretato. Ci sono diversi gradi di approcci a cui le coppie sono aperte e disposte a mettersi in gioco. Non sempre il tutto è finalizzato a scambiare il partner con altre persone o coppie, possono esserci modi più soft o anche più hard per approcciarsi a questo mondo.
Di base tutti sono interessati a vivere lo scambismo senza tabù, perché è quella sensazione di libertà che determina anche il godimento e il piacere nel praticarlo. Spesso e volentieri all’interno della coppia vengono a crearsi dinamiche che impongono una scelta di una sessualità aperta, per non distruggere rapporti anche di lunga data. Molti, infatti, iniziano a fantasticare sulla presenza di altri amanti mentre fanno sesso e già da qui inizia a instaurarsi una voglia, un desiderio di aprire gli orizzonti e sperimentare il sesso con altre persone. Sia gli uomini che le donne manifestano il desiderio di vedere il proprio partner scopare con altri amanti, una fantasia che alimenta il desiderio della coppia stessa.
C’è chi preferisce essere passivo, molti invece aspirano ad essere attivi e a veri e propri scambi di coppia. Senza dubbio è l’intesa dei partner e quella con un’altra coppia a determinare un rapporto piacevole e godurioso. Non bisogna dimenticare che la protezione della privacy e la fiducia sono alla base di tutti i rapporti tra scambisti.
Questa pratica è molto diffusa nei paesi del nord Europa così come negli Stati Uniti, dove le vite stressanti e il lavoro che occupa molto tempo della giornata, determinano una sempre maggiore voglia di trasgredire e di portare il rapporto di coppia a nuovi livelli di consapevolezza e trasgressione.

Dove trovare coppie per praticare lo scambismo?

È possibile trovare tantissimi punti di incontro dove conoscere coppie con cui praticare rapporti di scambismo. Tra questi, inevitabilmente, i club e i centri benessere e wellness rappresentano una soluzione valida. Infatti esistono luoghi che sono nati e vengono curati proprio per questi intenti, sono le mete preferite dalle coppie che vogliono iniziare o anche coltivare questa passione. I partner, in questi contesti, possono iniziare a tastare la predisposizione di entrambi e sperimentare con gradualità tutte le pratiche erotiche che introducono o alimentano la voglia di vederli scopare con altre persone. Molto spesso si inizia da semplici flirt erotici, da conversazioni che diventano man mano sempre più piccanti, fino a veri e propri approcci fisici dove si può ammirare la propria donna o il proprio uomo in azione con un’altra persona.
Altri luoghi dove è possibile conoscere coppie per praticare lo scambismo sono le spiagge e le terme specifiche per naturisti o nudisti dette anche FFK, un movimento nato in Germania e diffusosi in tutta Europa. Anche in Italia esistono spiagge e strutture in cui l’accesso è consentito solo a chi vuole vivere quest’esperienza. Essere completamente nudi e liberarsi da tutti i tabù e le inibizioni, porta inevitabilmente a vivere anche la sessualità con più apertura e libertà.
Lo scambismo può essere praticato anche in discoteche classiche o in club più esclusivi, ma quando non è esplicitato che la struttura ha quel tipo di orientamento bisogna provare con approcci più soft e meno espliciti. In realtà anche nella vita di tutti i giorni si può trovare intesa con persone che vivono la sessualità con più apertura mentale, ma bisogna essere attenti e imparare a riconoscere i segnali e i dettagli, questo man mano viene sempre più naturale.
Infine vogliamo parlarvi del metodo più sicuro e veloce per trovare coppie aperte disposte a fare sesso: i siti e le chat di incontri. Queste piattaforme, compresi i forum per scambisti, sono una manna per chi ha intenzione prima di scoprire questo mondo e con calma entrare a farne parte. Infatti la coppia può iniziare a spulciare tra gli annunci scambisti e comprenderne le dinamiche e le richieste più comuni, così come le pratiche e gli approcci che vengono richiesti da ogni specifica coppia. Le fantasie sono infinite e non è detto che una coppia giovane sia alla ricerca di partner della stessa età e viceversa. Molto spesso è comune che si cerchino caratteristiche fisiche specifiche per sperimentare qualcosa che eccita e che nella coppia non si ritrova. Milf che cercano ragazzi giovani e prestanti, giovani donne che invece ambiscono a uomini maturi con sicurezza nel gestire il rapporto sessuale, le combinazioni possono essere tante e diverse.
Questi siti per scambisti danno la possibilità di chattare con chi è interessato, condividere foto, leggere racconti erotici basati sullo scambismo, esperienze reali che hanno particolarmente soddisfatto, scoprire tutti gli aspetti, anche quelli più inaspettati, di una pratica sessuale che è la panacea per lo stress quotidiano e per recuperare rapporti di coppia ormai spenti. Senza dubbio le chat per scambisti hanno la forza di stimolare la fantasia e di immaginarsi nelle situazioni più eccitanti in cui vedere il proprio partner impegnato a scopare con una persona diversa. Questa visione è la punta massima dell’eccitazione, scopare vicini e guardarsi negli occhi mentre si esterna tutto il proprio erotismo è una sensazione che ha la capacità di avvicinare anche sentimentalmente molte persone.

Conclusioni

Come abbiamo visto, esistono tante situazioni e modi diversi per incontrare persone che amano vivere il rapporto di coppia aperta. In molti hanno capito l’importanza di non far stagnare la passione dopo anni e anni passati insieme, ma di rinnovare e accendere il fuoco con trasgressioni e fantasie sempre più hot. Lo scambismo è senza dubbio una pratica sicura, eccitante e fuori dagli schemi. Esistono tantissime coppie che lo praticano e tante altre che vorrebbero iniziare ma non sanno da dove partire. Altre sono nella fase in cui uno dei due è convinto e l’altra persona un po’ meno, proprio per questo motivo approcciarsi ai siti, forum e chat dedicate allo scambismo può essere un’ottima soluzione e alternativa per iniziare a scoprire questo mondo. Speriamo con la nostra guida di aver dato spunti interessanti per approcciarsi allo scambismo e per trovare la propria personale strada all’interno di questa eccitante avventura.

Be Sociable, Share!