Perché le milf sono attratte dai ragazzi

Milf e giovane amante

Perché le milf sono attratte dai ragazzi

Oggi vedere una donna matura in compagnia di un ragazzo molto più giovane di lei è un fenomeno sempre più frequente. La donna matura, chiamata anche milf, è per molti un sogno irrealizzabile, per altri invece è diventata quasi una necessità, perché convinti che una persona con più esperienza sia in grado di cogliere maggiormente le esigenze di chi è più giovane di lei. Scopri di più sul perché le milf sono attratte dai ragazzi leggendo i paragrafi successivi.

L’amore non ha età: ecco alcuni esempi di donne mature e fidanzati giovani

Convenzionalmente, se una donna è fidanzata o ha un frequentazione con un ragazzo molto più giovane di lei, quest’ultimo viene definito ‘toyboy’, ossia ‘ragazzo-giocattolo’.
Un tempo la differenza d’età non creava scandalo, in particolare se tra i due l’uomo era quello più avanti con l’età; infatti era molto frequente che l’uomo avesse una differenza d’età maggiore con la donna, oggi invece i ruoli si sono quasi ribaltati e sono sempre di più le donne che si avventurano in una relazione con compagni di età più giovane, superando lo stereotipo che la donna, una volta raggiunta una certa età, non è più attraente.

Il mondo del gossip (e non solo) è ricco di esempi di coppie dove lui è più giovane di lei. Questo è chiaramente un modo per lanciare un messaggio a tutte quelle donne non famose che avere un fidanzato più giovane non è qualcosa di illegale, ma di naturale. I primi che hanno lanciato questo ‘trend’ nel mondo di Hollywood, sdoganando l’idea di donna matura che raggira il ragazzo giovane, sono stati Demi Moore, classe 1962, e Ashton Kutcher, classe 1978. La storia tra i due non fu una fugace passione, bensì una vera e propria storia d’amore tanto che convolarono a nozze nel 2005, matrimonio che si concluse nel 2013 a seguito di presunti tradimenti da parte di lui.

Tornando in Italia, invece, una delle coppie più famose dove lei è più grande di lui è composta da Fiorella Mannoia e Carlo di Francesco. Lei 67, lui 41, neo sposini vivono la loro storia d’amore in maniera serena, pur avendo 26 anni di differenza. Lei cantante, lui produttore, il loro legame dura da ben dieci anni. Il segreto per un rapporto così duraturo è, a detta di entrambi, vivere le proprie passioni liberamente, senza vincoli né da una parte né dall’altra.

Una coppia che non appartiene al mondo dello spettacolo ma che è comunque famosa è composta da Emmanuel Macron, presidente della Repubblica Francese, e Brigitte Trogneux. La relazione tra i due creò molto scandalo, proprio per la differenza di età. Lei oggi ha 68 anni e ha alle spalle un precedente matrimonio (dal quale nacquero tre figli), lui invece ha 43 anni. Entrambi si conobbero agli inizi degli anni Novanta, Brigitte era l’insegnante di Emmanuel e tra i due nacque una passione travolgente, pur essendo lui appena sedicenne. Non appena i genitori di Macron vennero a conoscenza di questa relazione, trasferirono il figlio in un’altra scuola, ma il giovane non dimenticò mai Brigitte, tanto che non appena diventò maggiorenne ritornò dall’insegnante e proseguì la relazione. La donna, non appena ottenne il divorzio dal primo marito, sposò Emmanuel diventando così la signora Macron e Première dame di Francia.

Cosa lega una milf a un ragazzo giovane

Quelli citati sopra sono solo alcuni esempi celebri di coppie composte da donna matura e ragazzo giovane. Arrivati a questo momento, la domanda che sorge spontanea è ‘perché una donna matura si sente attratta da un ragazzo più giovane’. Per molti si tratta di un fenomeno inspiegabile, perché nell’immaginario collettivo sono convinti del fatto che uomo e donna debbano affrontare delle tappe, durante le quali crescere e acquisire esperienze al fianco di una persona che abbia la stessa età.

Il termine milf, acronimo di ‘Mother I’d like to fuck’, appare per la prima volta alla fine degli anni Novanta nel film American Pie, dove la mamma di uno dei protagonisti seduce un amico del figlio, facendo leva sulle sue doti sexy. Da lì oggi con questo termine si fa riferimento a tutte quelle donne di età compresa tra i 40 e i 60 che, nonostante l’età matura, vengono considerate ancora appetibili sotto il punto di vista sessuale.
Ma cosa vedono le donne mature in un ragazzo giovane? Perché scelgono di frequentare qualcuno più giovane di loro? Ecco alcuni motivi del perché le milf sono attratte dai ragazzi.

Senso di avventura

La milf è una donna che ha già affrontato ostacoli e problemi, dunque si approccia in maniera più pragmatica alle relazioni amorose. Se incontra un uomo più giovane, queste barriere crollano. Il motivo sta proprio nel fatto che gli uomini più giovani vivono i legami amorosi in maniera più avventurosa, minimizzando le conseguenze perché convinti che ogni ostacolo è superabile. Questo modo entusiasmante di approcciarsi all’amore e al rapporto affascina particolarmente le milf, tanto da lasciarsi andare in questa nuova avventura.

Attività sessuale intensa

Molte milf sono alla ricerca di un uomo più giovane perché necessitano di un compagno che le soddisfi sessualmente ogniqualvolta lo desiderano. Una delle caratteristiche degli uomini giovani è che mettono entusiasmo in qualsiasi cosa facciano (compreso l’ambito sessuale), vivono con più leggerezza inseguendo i propri sogni e pulsioni.

Assenza di un passato ingombrante

La donna matura sa che se incontra un suo coetaneo questo avrà senza dubbio alle proprie spalle una relazione fallita, con tanto di strascichi a seguito. La milf sa che un ragazzo giovane non porta con sé un bagaglio emotivo simile, dunque questo le consentirà di vivere un rapporto libero e slegato, privo di intromissioni.

Per condurre il gioco

Molte milf presentano un carattere particolarmente forte e proprio per questo motivo nel gioco di coppia a loro piace “condurre il gioco” ed essere tra i due quella che domina. Questo approccio difficilmente si riscontra in una coppia composta da due adulti, proprio perché l’uomo per natura si sente cacciatore, quindi difficilmente si farebbe dominare dalla donna (anche se comunque esistono le eccezioni). Un ragazzo più giovane invece, complice la sua età, lascia che sia la donna a condurre il gioco, circostanza che elettrizza la milf.

Per riappropiarsi del tempo perduto

Alcune donne, raggiunta una certa maturità, si rendono conto di aver fatto troppe rinunce nella propria vita e questo crea in loro una sorta di rivalsa nei confronti di loro stesse, tanto da avventurarsi in relazioni che mai credevano di poter vivere. Dunque orientarsi su un partner più giovane anziché coetaneo è un modo per recuperare il tempo perduto e per vivere sensazioni ed emozioni mai provate prima.

Per creare scandalo

A molte milf piace essere sulla bocca di tutti. Dunque, perché non farsi vedere in compagnia di un ragazzo più giovane e creare scandalo?

Be Sociable, Share!